TRACK
TRACK
UN SOFTWARE
DI ZUFFELLATO
“ La digitalizzazione è un processo alla portata di tutti ”
Zuffellato Technologies opera in ambito IT dal 1975. Grazie al proprio know-how è specializzata nella realizzazione di soluzioni software personalizzate e integrate.
Siamo una PMI italiana che sviluppa e commercializza soluzioni IT per la tracciabilità e la rintracciabilità per le aziende operanti nel settore della produzione e trasformazione dei prodotti alimentari.
Ricerchiamo, progettiamo e sviluppiamo software e applicativi che apportano un alto livello di automatizzazione nei processi aziendali.
I nostri prodotti sono personalizzati sulle esigenze dei clienti e si adattano perfettamente alle metodologie operative già adottate dalle aziende.
I nostri software si distinguono per la loro straordinaria integrità, le performance di alto livello, la loro semplicità e usabilità.
Con oltre 40 anni di esperienza, Zuffellato è un partner tecnologico affidabile e altamente qualificato.
“ Insieme al cliente ricerchiamo, progettiamo e sviluppiamo soluzioni in grado di adattarsi alle metodologie operative delle aziende aiutandole a crescere sul mercato. ”
Enrico Zuffellato,
CEO Zuffellato Technologies
LA NOSTRA MISSION
Semplificare il modo di approcciarsi al settore alimentare per:
– aiutare i nostri clienti a focalizzarsi sul loro business senza preoccuparsi di dover gestire sistemi IT complessi
– permettere ai nostri partner di conquistare un nuovo mercato attraverso una soluzione dinamica e flessibile: TRACK
Engineering
I progetti di engineering Zuffellato riguardano numerosi settori dell’industria alimentare con un denominatore comune: la garanzia di una metodologia operativa che assicura competenza e professionalità per un servizio completo di affiancamento al cliente.
Innovazione e sperimentazione
La continua attenzione verso l’innovazione e la sperimentazione è parte integrante dell’attività di Zuffellato, grazie alla collaborazione continua con il mondo della ricerca universitaria e la partecipazione a progetti internazionali in ambito ICT.
L’attuale interesse è concentrato, in particolare, sull’ottimizzazione dell’efficienza dei processi e sulla certificazione di qualità del prodotto, al fine di rendere le proprie soluzioni informatiche ancora più sicure ed affidabili.
La nascita del progetto TRACK
Tecnologie all’avanguardia per la tracciabilità e la sicurezza delle filiere alimentari in Europa
La consolidata esperienza di Zuffellato Technologies nel settore della tracciabilità alimentare, insieme ai feedback dei nostri clienti, ci ha permesso di identificare una nuova esigenza di mercato: l’industria alimentare non dispone di un sistema integrato che garantisca la piena tracciabilità durante tutta la catena produttiva.
I consumatori finali, inoltre, essendo sempre più colpiti da intolleranze ed allergie alimentari, sono sempre più attenti all’origine e alla composizione dei prodotti.
TRACK e l’Unione Europea
Un’eccellenza all’interno dei progetti Comunitari di Horizon 2020
La possibilità di tracciare i prodotti lungo tutta la catena produttiva, per garantirne la sicurezza e la qualità, è riconosciuta come un elemento chiave e prioritario nelle politiche dell’Unione Europea e il progetto TRACK è perfettamente in linea con la normativa europea in materia food safety (Regolamento CE 178/2002), promulgata nel 2002 ed entrata in vigore nel 2005.
Il Regolamento introdusse l’obbligo di “ricostruire e seguire il percorso di un alimento, di un mangime, di un animale destinato alla produzione alimentare o di una sostanza destinata o atta ad entrare a far parte di un alimento o di un mangime attraverso tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione”, per cui gli operatori del settore devono disporre di sistemi e procedure per soddisfare tale vincolo.
ll progetto mira inoltre all’internazionalizzazione del software di tracciabilità alimentare grazie a collaborazioni sperimentali in Serbia e Polonia, che si inseriscono all’interno dell’Azione 3.4.1, sotto l’Asse 3 per la Competitività e attrattività del sistema produttivo dei Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale POR-FESR 2014-2020.